Nuove adesioni a maggio 2015

Abbiamo aggiornato la pagina delle adesioni di organizzazioni non profit e Centri di servizio per il volontariato per i nuovi arrivi delle ultime settimane.

Ad esempio ci riempie di gioia l’adesione dell’associazione ‘Amici del Meyer di Firenze’. L’ospedale pediatrico Meyer, uno dei più importanti in Italia.

“Gli angeli sono i cittadini che dedicando un po’ del proprio tempo a favore di chi ne ha bisogno e lo fanno in modo totalmente gratuito”.

Segnaliamo anche il messaggio di Avis Toscana

Da sempre promuoviamo la donazione del sangue come gesto normale di persone normali. Niente eroi, niente superman, solo persone normali che hanno come obiettivo che chiunque abbia bisogno trovi le cure a cui ha diritto e per questo si impegnano personalmente dimostrando di aver fatto propria quella cultura della solidarietà che è il vero obiettivo della nostra Associazione.

Grazie.

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in Notizie il da .

Informazioni su Marco Binotto

Sociologo dei processi culturali e comunicativi. Ricercatore e professore aggregato alla Sapienza Università di Roma, Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, dove insegna "Comunicazione dei diritti e della cittadinanza attiva" e "Comunicazione delle scienze biomediche". Si occupa di attivismo e problemi sociali, mediaattivismo e partecipazione, minoranze e sfera pubblica, non profit e comunicazione sociale, advocacy e interventi creativi su salute e ambiente. Coordina le ricerche dell’Osservatorio Carta di Roma e dell’Osservatorio su comunicazione ambientale e della sostenibilità – Cambio.