Firenze, 5 giugno 2015

Venerdì 5 giugno alle ore 15.30, presso la sede Cesvot di Firenze (via Ricasoli, 9), si terrà un incontro dal titolo: “Non angeli, nè eroi ma volontari. La solidarietà nell’informazione”. L’evento promosso da Cesvot in collaborazione con l’Associazione Stampa Toscanasarà l’occasione per presentare la campagna social #Nonsonoangeli e per avviare un confronto tra volontari, giornalisti e comunicatori sulla rappresentazione del volontariato e della solidarietà nell’informazione.

Oltre al presidente Cesvot Federico Gelli, interveranno Nino Santomartino – Idea Comunicazione, Marco Binotto – Sapienza Università di Roma, Carlo Sorrentino – Università di Firenze, Paolo Pardini caporedattore Rai 3 Toscana, Gianluca Mengozzi portavoce Forum Terzo Settore Toscana, Patrizia Centi Associazione Stampa Toscana. Coordina Stefano Arduini, giornalista di Vita.

Link

Il programma dell’incontro del 5 giugno sul sito Cesvot.
L’articolo su PluraliWeb di Cristina Galasso.

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in Eventi il da .

Informazioni su Marco Binotto

Sociologo dei processi culturali e comunicativi. Ricercatore e professore aggregato alla Sapienza Università di Roma, Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, dove insegna "Comunicazione dei diritti e della cittadinanza attiva" e "Comunicazione delle scienze biomediche". Si occupa di attivismo e problemi sociali, mediaattivismo e partecipazione, minoranze e sfera pubblica, non profit e comunicazione sociale, advocacy e interventi creativi su salute e ambiente. Coordina le ricerche dell’Osservatorio Carta di Roma e dell’Osservatorio su comunicazione ambientale e della sostenibilità – Cambio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...