VIS aderisce a #nonsonoangeli

Il gruppo delle adesioni si arricchisce di una importante organizzazione Il VIS Volontariato Internazionale per lo Sviluppo con questo importante comunicato:

Il VIS (Volontariato Internazionale per lo Sviluppo) aderisce alla campagna “Non sono angeli”  promossa da un gruppo di professionisti della comunicazione e informazione nel terzo settore. Durante la nostra assemblea dei soci, tenutasi a Roma sabato 15 e domenica 16 novembre, è stato letto l’appello #nonSonoAngeli

Condividiamo le finalità della campagna conoscendo in prima persona e impegnandoci nella promozione del Volontariato in Italia e all’estero. Sappiamo che non ci vogliono “le ali” per migliorare il mondo nel quale viviamo, ma buona volontà, competenze, impegno quotidiano e spirito di servizio e condivisione.

Il VIS con la sua adesione si è impegnato a diffondere la campagna al maggior numero di persone possibile, , confidando che il mondo dell’informazione e l’opinione pubblica riescano, anche grazie a questo appello, a guardare alla nostra realtà scorgendo un modello da seguire e da sostenere sempre, non solo durante le emergenze.

Foto: VIS in Etiopia.

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in Adesioni, I commenti, Notizie, Organizzazioni non profit e taggato come , il da

Informazioni su Marco Binotto

Sociologo dei processi culturali e comunicativi. Ricercatore e professore aggregato alla Sapienza Università di Roma, Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, dove insegna "Comunicazione dei diritti e della cittadinanza attiva" e "Comunicazione delle scienze biomediche". Si occupa di attivismo e problemi sociali, mediaattivismo e partecipazione, minoranze e sfera pubblica, non profit e comunicazione sociale, advocacy e interventi creativi su salute e ambiente. Coordina le ricerche dell’Osservatorio Carta di Roma e dell’Osservatorio su comunicazione ambientale e della sostenibilità – Cambio.