#nonsonoangeli a Saponara

Giovanni Albanese ci invia una bella immagine che è un altro bel regalo per #nonsonoangeli:
i volontari della pubblica assistenza a Saponara, che sono con il loro Sindaco e con tanto di fascia con su scritto “non sono angeli” (la fascia gialla, che si vede male, ma che c’è!).
Grazie Giovanni e grazie a tutti voi di Saponara!
#nonsonoangeli a Saponara, ma donne e uomini, giovani e meno giovani, che tre anni fa hanno vissuto un’alluvione durante la quale hanno conosciuto i volontari Anpas. Un anno e mezzo fa hanno costituito una pubblica assistenza e da oggi hanno ufficialmente una sede nella quale vogliono continuare a crescere insieme.
Nella foto: il sindaco Nicola Venuto insieme a volontari e cittadini.
Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in Adesioni, Notizie e taggato come , , , il da

Informazioni su Marco Binotto

Sociologo dei processi culturali e comunicativi. Ricercatore e professore aggregato alla Sapienza Università di Roma, Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, dove insegna "Comunicazione dei diritti e della cittadinanza attiva" e "Comunicazione delle scienze biomediche". Si occupa di attivismo e problemi sociali, mediaattivismo e partecipazione, minoranze e sfera pubblica, non profit e comunicazione sociale, advocacy e interventi creativi su salute e ambiente. Coordina le ricerche dell’Osservatorio Carta di Roma e dell’Osservatorio su comunicazione ambientale e della sostenibilità – Cambio.