#noneroounangelo neanche quando ho donato il mio tempo…

Saverio Zeni ha voluto regalarci questo commento su Facebook, questo suo pezzo di storia personale. Ci ha colpito molto e abbiamo pensato di condividerlo con maggiore evidenza. Volete farlo anche voi?
#noneroounangelo neanche quando ho donato il mio tempo a soli 14 anni per la ricostruzione in Friuli, ed ho ricevuto tanto di più dai friulani di quanto abbia donato.#nonerouneroe quando sono partito per l’Irpinia con solo il mio sacco a pelo a prestare soccorso in un palazzo di 5 piani completamente raso al suolo.

#noneravamoeroi ma volontari del CRS (Centro Radio Soccorso) di Borgo San Lorenzo, animati dalla volontà di fare qualcosa per gli altri inconsapevoli di stare a costruire quello che oggi si chiama Protezione Civile. Io ho dato il mio piccolo contributo ma è niente a quanto, invece, mi è tornato in soddisfaz

ione e consapevolezza. Quella stessa soddisfazione che vedo negl’occhi di quei cittadini attivi che in questo periodo stanno donando la loro opera.Quindi… Sottoscrivo e condivido.

Credits: Qui trovate la fonte della foto: 
http://paolaandreoni61.wordpress.com/.../1976-terremoto...
Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in I commenti e taggato come , , , , il da

Informazioni su Marco Binotto

Sociologo dei processi culturali e comunicativi. Ricercatore e professore aggregato alla Sapienza Università di Roma, Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, dove insegna "Comunicazione dei diritti e della cittadinanza attiva" e "Comunicazione delle scienze biomediche". Si occupa di attivismo e problemi sociali, mediaattivismo e partecipazione, minoranze e sfera pubblica, non profit e comunicazione sociale, advocacy e interventi creativi su salute e ambiente. Coordina le ricerche dell’Osservatorio Carta di Roma e dell’Osservatorio su comunicazione ambientale e della sostenibilità – Cambio.